Dove Siamo

L’AZIENDA: DOVE SIAMO

Trentino > Vallagarina > Rovereto

La parte di Trentino che si spinge a sud, verso la pianura veneta, è terra ricca di storia, città, borghi, montagne, campagne, sapori e tradizioni. Qui la civiltà latina e quella mitteleuropea hanno lasciato numerosi esempi di felici contaminazioni culturali.

Lungo il corso dell’Adige, fra Trento e Verona, la Vallagarina incanta con i suoi musei e castelli, architetture barocche e paesaggi incontaminati, monumenti e teatri, giardini e campi coltivati che disegnano un panorama assai vario e quasi immutato nel tempo. Un susseguirsi di vigneti , dove si producono vini, spumanti e grappe pregiati , ma anche altri prodotti della terra di rara qualità.

La cittadina di riferimento è Rovereto, raffinata, dalla linea sinuosa, dai profumi intensi.

Ancora molte sono le tracce della dominazione veneziana roveretana del XV secolo , che ben si fondono con interi viali che ricordano l’Impero Asburgico, che qui ha dominato fino al 1918.
Sospesa fra avanguardia e tradizione, Rovereto ci attende per un tuffo nella cultura storica e contemporanea: Mart e Casa D’Arte Futurista Depero, Museo Storico della Guerra e Campana dei Caduti, Museo Civico e Palazzo Alberti Poja.
Storia, arte, ma non solo. La gente di questo territorio si presta a trasformare in modo straordinario i prodotti della terra di antica memoria in cibi e bevande di assoluta eccellenza.